Cantante, compositrice, didatta.
Si laurea in Medicina e Chirurgia, nel 1998, presso l’Università degli Studi di Catania.
Si è formata attraverso lo studio del jazz e della bossa nova e ha sviluppato nel tempo uno stile personale nell’intento di coniugare il background della tradizione jazz a forme più moderne di linguaggio ed espressione vocale.
E’ leader di vari progetti musicali in qualità di compositrice e arrangiatrice. Attiva nella scena musicale da quindici anni, ha partecipato a diversi festival e rassegne jazz di livello nazionale.
A breve l’uscita del primo lavoro a suo nome, che la vede impegnata anche come arrangiatrice e compositrice, affiancata da quattro musicisti noti al jazz italiano: Luca Mannutza al piano, Paolo Recchia ai sassofoni contralto e soprano, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.
E’ CMT dell’ Estill Voice Training System (Voicecraft), tecnica vocale messa a punto dalla cantante e ricercatrice americana Jo Estill, e che ha studiato sotto la guida della CCI Elisa Turlà.
Laureata in jazz (II livello) presso Conservatorio “A. Corelli” di Messina, è docente di canto presso le seguenti strutture: C.E.S.M. (CT), PALERMO JAZZ (PA), Conservatorio F. CILEA (canto jazz nell’ambito del triennio jazz, RC).
E’ stata assistente didattica di Bob Stoloff, Michele Hendricks, Elisa Turlà, Norma Winstone, Kurt Elling.