ragazza siciliana di 19 anni, studentessa al primo anno di ingegneria civile e ambientale all’Università di Catania, sempre attenta ed esigente nella realizzazione della sua carriera scolastica.
In pochi mesi ha dato le prime due materie, superando le difficoltà e le paure dei primi esami universitari con ottimi voti, e adesso si sta impegnando per sostenere i nuovi esami.
Elena Sofia è una ragazza che conosce lo sforzo del sacrificio, dell’impegno e quello per affrontare, sempre con tenacia e audacia, la vita.
La vita che, per lei, è un dono inestimabile e prezioso, che, una volta ricevuto, bisogna viverlo fino in fondo, scartarlo della sua carta apparente e conoscere quello che nasconde al suo interno: le bellezze, i profumi, le gioie, le soddisfazioni, i traguardi, che coronano sempre le sofferenze e i cammini più ardui.
Elena Sofia è una ragazza che odia descriversi, ma che ama stare in silenzio, aprire il suo cuore e ascoltare la musica emanata dalla sua anima e da tutte le anime che entrano in sintonia con la sua.
È una ragazza che ama godersi la pace del suo mondo interiore, interloquire con le sue paure, le sue felicità, e viaggiare vero l’infinito dell’orizzonte per scoprire i misteri che la vita cela gelosamente.
Quando ha la possibilità, ne approfitta per stare in silenzio e ascoltare ciò che la sua essenza ha da suggerirle, insegnarle e porgerle per arricchire il suo bagaglio personale.
È una ragazza dalle mille sorprese, dalle mille sfaccettature, che ama studiare, che ama il mondo della fotografia, del cinema, della bellezza, della musica classica e new age, e, soprattutto, ama le persone vere e quelle che hanno qualcosa da insegnarle.
Elena Sofia è una donna dall’anima immensa, molto severa e razionale, cura la sua particolare bellezza interiore, sempre pronta a comunicare con sé e con il mondo e attraverso lo specchio della sua anima dona il suo penetrante sguardo profondo.
MOTIVAZIONE:
Per il suo intenso profumo creato in bellezza e sensibilità femminile!